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ecommerce per artigiani

Maggiore visibilità per i prodotti di artiginato locale

L’Italia e il prodotto artigianale vivono da sempre in simbiosi. Che si parli di food, moda, oggettistica, manufatti artistici il nostro Paese ha sempre rappresentato un punto di riferimento globale per la grande qualità del suo prodotto artigianale.
Il fenomeno inarrestabile della globalizzazione ha creato ponti fra culture e paesi.
Il negozio tradizionale rimane un punto di riferimento, e rimane il posto dove elaborare i lavori, prendere decisioni e naturalmente incontrare i clienti.
Tuttavia oggi l’e-commerce consente di portare virtualmente la nostra vetrina in una piazza che non ha limiti di spazio, che è quella del web.
La trasformazione digitale consente all’artigianato locale di diventare globale, ma senza perdere le sue specificità di eccellenza e qualità, che rendono il prodotto italiano unico al mondo.

Artigiante propone agli artigiani la sua soluzione, semplice, sicura, affidabile e personalizzabile per il direct e-commerce, da preferirsi a quella dei marketplace come Ebay ed Amazon


Com’è noto i marketplace sono grandi piattaforme online che propongono prodotti di ogni tipo (dall'elettronica, ad articoli per la casa, fino agli alimenti) e permettono ai venditori di mettere in vendita i propri articoli affiliandosi al loro servizio.
Ogni commerciante può affittare uno spazio e approfittare dell'enorme mole di clientela che entra ed esce dal portale. Sembrerebbe la soluzione ideale, ma in realtà non è così, non sempre è la mossa vincente.

Gli svantaggi di un market place generico possono essere vari:

Scarsa o nulla personalizzazione.
Sui marketplace non hai un template personalizzato, neanche un logo in evidenza, ma uno spazio uguale a quello altri.

Concorrenza enorme.
I marketplace sono popolati da migliaia di merchant che vendono il medesimo prodotto.

Cessione dei diritti.
Alcuni marketplace (come Amazon) si appropriano del copyright sulla descrizione del prodotto e sulle fotografie.

Lentezza pagamenti.
Su Amazon per ottenere il pagamento della merce venduta puoi attendere fino a 20 giorni, su Alibaba il doppio.

Scarsa identificaione del marchio.
Non consente la definizione di un' identità aziendale.

Scarso controllo delle informazioni.
Non si ha il completo controllo su tutte le informazioni relative al cliente.

I vantaggi di aprire un proprio e-commerce

Inserimento di tutti i prodotti che si desidera.

Promuovere il brand.

Programmare campagne mirate di marketing e promozioni.

Molteplici possibilità di personalizzazione.

Raccolta di dati e di informazioni sui propri clienti.

Possibilità di monitoraggio continuo per implementare nuove strategie.

089.0976157

sede operativa pt Sella Lab, Corso Giuseppe Garibaldi, 203 SALERNO

L'artigiante offre un e-commerce specializzato e personalizzato per le esigenza degli artigiani