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La trasformazione digitale

Il Negozio Digitale
visto come Trasformazione Digitale e la sua Integrazione nel processo di vendita.

Per le proprie specificità relazionali, il negozio fisico non è destinato a tramontare bensì ad evolversi. È vero che la distribuzione online cresce più velocemente della sua controparte reale, ma il negozio continua a totalizzare oltre il 90% delle vendite. Percentuale che, sebbene sia destinata a scendere all’80% entro il 2025, dimostra che il negozio ha ancora carte da giocare. L’obiettivo è far coesistere strategie offline e online, puntando sull’innovazione tecnologica e di processo, a cui devono sommarsi iniziative orientate al cliente. Il digitale e il negozio tradizionale devono essere tra loro alleati e trascinarsi a vicenda.
Il negozio digitale deve essere pertanto visto non come un sostituto del reale, ma come una sua trasformazione ed integrazione. Digitale e reale si compenetrano in un’unica strategia nel processo di vendita.
Le soluzioni digitali per il retailer si basano su una molteplicità di tecnologie. In questo modo un messaggio specifico può essere inviato correttamente e con tempistiche appropriate al cliente con diversi canali di comunicazione.

Strategie e soluzioni innovative per la vendita online




Le tecnologie e strategie fondamentali sono sei:

Vetrina web personalizzabile.

Vendere online sul Mobile, il Mobile commerce.

Promozione e-commerce. Tecniche di advertising.

Ottimizzazione dell’ecommerce per i motori di ricerca.

La profilazione del cliente, per conoscerne le sue esigenze.

Strategie di marketing sui social.

089.0976157

sede operativa pt Sella Lab, Corso Giuseppe Garibaldi, 203 SALERNO

L'artigiante offre un e-commerce specializzato e personalizzato per le esigenza degli artigiani