background

Investire in ecommerce

L’ ecommerce: strumento di business in continua crescita

Chi per la prima volta ha intenzione di approcciarsi al mondo della vendita online si pone inevitabilmente la fatidica domanda: “ne vale la pena investire nell’e-commerce”?
La risposta è data dai ritmi di crescita globali del fenomeno e-commerce. Anche l’Italia sta reclamando la sua parte nel settore, quello degli acquisti online, che sembra non conoscere crisi.
Il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani raggiunge nel 2017 i 23,6 miliardi di euro, con un incremento del 17% rispetto al 2016. Nel 2017, gli acquisti online di prodotti (pari a 12,2 miliardi) crescono del 28% e superano per la prima volta quelli di servizi (+7%, 11,4 miliardi).
E’ quindi decisamente opportuno investire impegno e risorse in un progetto strategico che sta diventando il vero motore delle economie avanzate, e attirando sempre più investimenti e capitale.
Per un e-commerce davvero competitivo occorre che i retailer tradizionali abbiano visione, coraggio e perseveranza, andando fino in fondo nei loro progetti digitali. E’ necessario che i retailer mettano in piedi una vera e propria strategia digitale, che guidi l’azienda verso il successo.
La fiducia e la relazione devono guidare le scelte strategiche e costruiranno un’esperienza di prodotto-servizio digitale per il ciente.

089.0976157

sede operativa pt Sella Lab, Corso Giuseppe Garibaldi, 203 SALERNO

L'artigiante offre un e-commerce specializzato e personalizzato per le esigenza degli artigiani